Autore Topic: Realizzazione Serie in SD (avi)  (Letto 2030 volte)

Offline DokuganRyu

• *
Realizzazione Serie in SD (avi)
« il: Gennaio 14, 2012, 11:43:19 am »

credo sia la sezione giustavi chiedo se possibile se potete aggiungere un formato SD avi alle vostre serie, per una mia piccola mania che vuole che i file siano tutti dello stesso formato
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2012, 07:09:28 pm da Orphen »

Offline Orphen

• Amministratore
  • *
Re:Realizzazione Serie in SD(avi)
« Risposta #1 il: Gennaio 14, 2012, 03:03:24 pm »
Beh, in questo periodo sono alquanto caricato di lavoro.
Rilasciare una versione SD sarebbe cmq fattibile, ma non sulla base della richiesta di un singolo utente.
Se diversi utenti faranno la stessa richiesta, allora prenderò in considerazione la cosa.

Tornando a quanto hai scritto, conosco molti che come te sono fissati col fatto che i file debbano essere dello stesso formato/qualità.
Permettimi però di darti un consiglio, il formato avi xvid è oramai obsoleto e in via di disuso.
La stragrande maggioranza rilascia in formato HD mp4 (8bit), e con l'andare del tempo questa percentuale non farà altro che aumentare. Quindi se vuoi semplificarti la vita (ed evitarti di riencodare ogni anime che scarichi), cerca di concludere le serie che hai in corso con la qualità SD xvid a cui sei "affezionato"; e poi per le nuove serie di passare alla versione HD mp4 (o mkv).
Anzi, ti dirò di più. Ti consiglio di passare direttamente al formato HD mp4 (10 bit), in quanto fra non molto quest'ultimo soppianterà l'8 bit; quindi onde evitare un ulteriore cambio di formato, ti consiglio di passare direttamente a quello.
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2012, 03:08:56 pm da Orphen »

Offline DokuganRyu

• *
« Risposta #2 il: Gennaio 14, 2012, 06:54:35 pm »
il problema di fondo è un altro io salvo i file su vari had disk estermi e premetto che sono un utente apple e l'icona che visualizza il file cambia da avi a mp4 e avendo due quasi tre hard disk pieni di serie avi mi fa strano vedere un icona differente
sono pienamente consapevole che gli avi fanno parte della preistoria certo iniziare in mp4 mi faciliterebbe il trovare le serie questo è vero valuterò nel seguito dei prossimi tempi
invece per le 10bit per me è ancora sentiero inesplorato perchè come ho detto con il mac è difficile trovare un programma che li visualizza (o meglio uno cè però non tutti li visualizza come dovrebbe il programma in questione è mplayer extended)
spero in altri utenti che si uniscano alla causa o in alternativa me li corvento in avi

Offline Orphen

• Amministratore
  • *
« Risposta #3 il: Gennaio 14, 2012, 07:08:01 pm »
Su windows è possibile cambiare l'icona dei file associati a certi programmi, vedi se riesci a fare la stessa cosa sul mac.

Offline HibariChrome

• *
Re:Realizzazione Serie in SD (avi)
« Risposta #4 il: Febbraio 07, 2012, 11:45:03 pm »
visto che c'e' questo topic, mi accodo alla richiesta pure io, sperando solo di non essere l'ultima XD
Personalmente preferisco le SD visto che ho il vizio di collezionare tutti gli anime che guardo (a meno che una serie non mi faccia proprio schifo) e ho gia' 4 hard disks ;w; ..
preferisco le SD per il semplice motivo che sono più leggere e mi permettono di avanzare più spazio e tenere più roba
Le HD non sono un problema per me, solo che se posso scegliere preferisco sempre le SD :3
 (in ogni caso, vi prego, no 10 bit ;w; il mio pc ha un'odio viscerale per queste e non so perchè ma alcune a 10 bit le visualizza +o- ma altre le schifa proprio e me le fa vedere davvero male)
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2012, 11:54:06 pm da HibariChrome »

Offline vladimpailer

• *
Re:Realizzazione Serie in SD (avi)
« Risposta #6 il: Dicembre 05, 2019, 05:57:24 pm »
audiobookkeeper.rucottagenet.rueyesvision.rueyesvisions.comfactoringfee.rufilmzones.rugadwall.rugaffertape.rugageboard.rugagrule.rugallduct.rugalvanometric.rugangforeman.rugangwayplatform.rugarbagechute.rugardeningleave.rugascautery.rugashbucket.rugasreturn.rugatedsweep.rugaugemodel.rugaussianfilter.rugearpitchdiameter.ru
geartreating.rugeneralizedanalysis.rugeneralprovisions.rugeophysicalprobe.rugeriatricnurse.rugetintoaflap.rugetthebounce.ruhabeascorpus.ruhabituate.ruhackedbolt.ruhackworker.ruhadronicannihilation.ruhaemagglutinin.ruhailsquall.ruhairysphere.ruhalforderfringe.ruhalfsiblings.ruhallofresidence.ruhaltstate.ruhandcoding.ruhandportedhead.ruhandradar.ruhandsfreetelephone.ru
hangonpart.ruhaphazardwinding.ruhardalloyteeth.ruhardasiron.ruhardenedconcrete.ruharmonicinteraction.ruhartlaubgoose.ruhatchholddown.ruhaveafinetime.ruhazardousatmosphere.ruheadregulator.ruheartofgold.ruheatageingresistance.ruheatinggas.ruheavydutymetalcutting.rujacketedwall.rujapanesecedar.rujibtypecrane.rujobabandonment.rujobstress.rujogformation.rujointcapsule.rujointsealingmaterial.ru
journallubricator.rujuicecatcher.rujunctionofchannels.rujusticiablehomicide.rujuxtapositiontwin.rukaposidisease.rukeepagoodoffing.rukeepsmthinhand.rukentishglory.rukerbweight.rukerrrotation.rukeymanassurance.rukeyserum.rukickplate.rukillthefattedcalf.rukilowattsecond.rukingweakfish.rukinozones.rukleinbottle.rukneejoint.ruknifesethouse.ruknockonatom.ruknowledgestate.ru
kondoferromagnet.rulabeledgraph.rulaborracket.rulabourearnings.rulabourleasing.rulaburnumtree.rulacingcourse.rulacrimalpoint.rulactogenicfactor.rulacunarycoefficient.ruladletreatediron.rulaggingload.rulaissezaller.rulambdatransition.rulaminatedmaterial.rulammasshoot.rulamphouse.rulancecorporal.rulancingdie.rulandingdoor.rulandmarksensor.rulandreform.rulanduseratio.ru
languagelaboratory.rulargeheart.rulasercalibration.rulaserlens.rulaserpulse.rulaterevent.rulatrinesergeant.rulayabout.ruleadcoating.ruleadingfirm.rulearningcurve.ruleaveword.rumachinesensible.rumagneticequator.rumagnetotelluricfield.rumailinghouse.rumajorconcern.rumammasdarling.rumanagerialstaff.rumanipulatinghand.rumanualchoke.rumedinfobooks.rump3lists.ru
nameresolution.runaphtheneseries.runarrowmouthed.runationalcensus.runaturalfunctor.runavelseed.runeatplaster.runecroticcaries.runegativefibration.runeighbouringrights.ruobjectmodule.ruobservationballoon.ruobstructivepatent.ruoceanmining.ruoctupolephonon.ruofflinesystem.ruoffsetholder.ruolibanumresinoid.ruonesticket.rupackedspheres.rupagingterminal.rupalatinebones.rupalmberry.ru
papercoating.ruparaconvexgroup.ruparasolmonoplane.ruparkingbrake.rupartfamily.rupartialmajorant.ruquadrupleworm.ruqualitybooster.ruquasimoney.ruquenchedspark.ruquodrecuperet.rurabbetledge.ruradialchaser.ruradiationestimator.rurailwaybridge.rurandomcoloration.rurapidgrowth.rurattlesnakemaster.rureachthroughregion.rureadingmagnifier.rurearchain.rurecessioncone.rurecordedassignment.ru
rectifiersubstation.ruredemptionvalue.rureducingflange.rureferenceantigen.ruregeneratedprotein.rureinvestmentplan.rusafedrilling.rusagprofile.rusalestypelease.rusamplinginterval.rusatellitehydrology.ruscarcecommodity.ruscrapermat.ruscrewingunit.ruseawaterpump.rusecondaryblock.rusecularclergy.ruseismicefficiency.ruselectivediffuser.rusemiasphalticflux.rusemifinishmachining.ruspicetrade.ruspysale.ru
stungun.rutacticaldiameter.rutailstockcenter.rutamecurve.rutapecorrection.rutappingchuck.rutaskreasoning.rutechnicalgrade.rutelangiectaticlipoma.rutelescopicdamper.rutemperateclimate.rutemperedmeasure.rutenementbuilding.ruultramaficrock.ruultraviolettesting.ru

Con la Risposta Rapida puoi inserire un messaggio senza caricare una nuova pagina. Puoi continuare ad usare il BB Code e gli smiley come in un normale post.

Nome: E-mail:
Verifica:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine
Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Rispondi ANIME minuscolo:

SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal